DISPLAY TAD

Tsunami Alerting Device

Home    · Tsunami Alerting Device

Tsunami early alerting device

TAD

Tsunami Alerting Display

TAD (Tsunami Alerting Display) è un dispositivo pensato per rilevare automaticamente un’onda in aumento e allertare le persone sulla spiaggia vicina.

L’obiettivo è dimostrare che misurando il livello del mare in un luogo specifico e analizzando questi dati in tempo reale, è possibile emettere un allarme in una posizione totalmente diversa.

Il sistema di allerta tsunami è costituito da più componenti e moduli, progettati per rispondere in maniera tempestiva ad un emergenza imminente.

Gestione

TAD (Tsunami Alerting Display), in assenza di allerte, si trasforma in un pannello interattivo, permettendo all’utilizzatore di inserire testi statici e dinamici (effetto di scorrimento da destra a sinistra) e visualizzare i parametri di temperatura e pressione atmosferica.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE

Eventuali aggiornamenti firmware saranno gestiti da remoto: il dispositivo riceve e aggiorna il proprio sistema operativo a distanza, senza la necessità che un amministratore del sistema operi onsite sul pannello.

Tsunami Alerting Device Tech SRL
Tsunami Alerting Display

Sistema

Elementi costituenti

Il sistema di allerta tsunami è composto dai seguenti elementi:

Funzionalità

Il sistema di allerta necessita di alcuni secondi (circa 30 s) per elaborare i dati provenienti dai sensori e dal sonar. Durante l’elaborazione, l’unità di controllo identifica e conferma l’allerta tsunami, escludendo i falsi allarmi.

Una volta rilevato e confermato l’allarme tsunami, TAD fornirà un feedback visivo e acustico: verrà visualizzato un messaggio di avviso e contestualmente verrà attivato l’intero sistema sonoro (sirena a lungo raggio, sirena a corto raggio e altoparlante).

Carrello